domenica 12 dicembre 2010

Olii e dintorni

olio di semi di lino

maschera per capelli semi di lino

Unta? ma chè......... a noi piace oleare ...ormai lo ammetto ebbene si !!! io adoro tutto ciò che unge :P soprattutto se questo qualcosa profuma.... è naturale.....   fa bene alla pelle ed ai capelli  e non testa sugli animali mica poco !!!!!
olio di mandorle profumato al muschio bianco

olio di jojoba puro

olio di germe di grano 

detergente intimo al karitè
E' gia da un po di tempo che ormai gli olii nutrienti non mancano nel mio bagno e per questo volevo parlarvi un pò dei prodotti provenzali che sto usando!
Dopo il bagno o la doccia amo mettere sul corpo a pelle bagnata l'olio di mandorle profumate il primo che acquistai fu quello profumato alla magnolia che adoravo volevo riprenderlo ma purtroppo non lo trovai quindi ho ripiegato su quello al muschio bianco ... ho iniziato ad usarlo questa estate e non l'ho più lasciato avendo la pelle non secca ... di più direi quasi arida ... mi si facevano delle specie di squamette sulle gambe e da quando ho iniziato ad usare questo olio non ho più problemi del genere anzi ... la mia pella sta rinascendo sono molto soddisfatta ho usato mille mille creme idratanti ma nessuna mai mi ha dato queste soddisfazioni anche perchè l'olio di mandorle non è un semplice idratante ma è un fondamentale nutriente per la pelle quindi più lo si usa e più si vedranno i suoi effetti ed inoltre è molto importante usarlo per prevenire le smagliature della pelle infatti lo consigliano molto a Donne in attesa per la prevenzione delle smagliature!

Olio di jojoba -olio di germe di grano ed olio di semi di lino .... io li uso prettamente per i capelli e ci faccio i miei spignattamenti pre shampoo olio di germe di grano è il mio preferito per profumazione ... ricordo che un paio di anni fa facevo alcuni massaggi in un centro estetico e non riuscivo a capacitarmi dell'olio che veniva usato .. l'odore mi  faceva impazzire e finalmente l'ho trovato è lui il germe di granooooooooooooooo|!!!!!
dei miei spignattamenti per capelli poi ve ne parlerò più in la|!

passiamo agli shampoo e alle maschere beh nota negativa con gli shampoo non mi ci sono trovata benissimo in effetti mi prudeva un sacco la testa ... eh non so perchè magari è stato un periodo così o magari son stati gli shampii cmq non ho visto miglioramenti ... quindi li ho bocciati  però un'altra chance glila darò magarì ne proverò qualcun altro di diverso e vi farò sapere !!!!!

bene credo di avervi detto tutto anche se un pò di fretta eheheheh spero di riuscire a fare qualche recensione con più calma la prossima volta!


4 commenti:

  1. Anche io uso l'olio di mandorle dolci dopo la doccia... è fenomenale in confronto a qualsiasi crema... non ho mai provato quelli profumati... dura molto la profumazione?!

    non sei la prima di cui leggo recensioni negative sugli shampoo quindi io non sono mai tentata di comprarli! ^_^

    RispondiElimina
  2. Beh diciamo che la profumazione non dura tantissimo io di solito faccio il bagno la sera e poi metto il pigiamino e direi che la mattina non sento molto la profumazione ma sicuramente per due o tre ore e ben presente!

    RispondiElimina
  3. IO INVECE HO SIA LO SHAMPOO CHE LA MASCHERA AI SEMI DI LINO E MI CI TROVO DA DIO!!!
    http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina